TITOLARE DEL TRATTAMENTO DEI DATI
Trentinelli di Alessia Trentin – Via Pisolera 1, 31020, Lancenigo di Villorba(Treviso), 44 –
20122 Milano (Italia), info@zuzudesign.it
I dati vengono trattati da me secondo quanto previsto dal D.lgs. n. 196 del 30 giugno 2003 e
dall’articolo 13 GDPR 679/16, Regolamento europeo sulla protezione dei dati personali.
1- DATI RACCOLTI TRAMITE IL MODULO CONTATTI E NEWSLETTER
I dati raccolti tramite il modulo contatti, il modulo per richiedere una personalizzazione o
inviati direttamente e volontariamente all’indirizzo di posta elettronica (nome, indirizzo mail
e altre eventuali informazioni) sono memorizzati nel mio archivio di posta elettronica e non
vengono ceduti a terzi a meno che non ci sia la specifica autorizzazione dell’Utente a farlo.
Per richiedere la modifica o la cancellazione puoi inviarmi una email a
latrentinelli@gmail.com
I dati raccolti attraverso il form di iscrizione alla newsletter vengono usati per inviarti la
newsletter.
I dati sono conservati sui server di Mailchimp e non vengono ceduti a terzi. In qualsiasi
momento puoi richiedere la modifica o la cancellazione dei tuoi dati.
2- DATI RACCOLTI TRAMITE L’ E-COMMERCE
Acquistando un prodotto dal mio shop online mi fornisci una serie di dati (nome e
cognome, indirizzo di spedizione, numero di telefono e indirizzo mail) obbligatori per
concludere l’acquisto della creazione che hai scelto.
I dati raccolti verranno trattati esclusivamente per la vendita del prodotto e in particolare
per:
– l’intestazione della ricevuta fiscale e/o fattura,
– per la spedizione del pacco.
Necessariamente i dati saranno condivisi con:
– il mio commercialista che li userà esclusivamente a fini fiscali,
– il Corriere che effettua per mio conto le spedizioni e cioè GLS Italia.
– I dati che ti chiedo in fase di acquisto sono dunque essenziali per l’acquisto dei miei
prodotti, senza non potrai portare a termine l’ordine.
3- COOKIE
Cosa sono i cookie?
I cookie sono piccoli file di testo che possono essere utilizzati dai siti web per rendere
più efficiente l’esperienza per l’utente su un sito. Grazie ai cookie, per esempio, puoi
salvare le password dei login dei vari siti e social senza doverle riscrivere ogni volta, oppure
puoi acquistare i prodotti nel mio e-commerce.
I cookies vengono salvati sul browser che si usa per navigare (Chrome, Edge, Firefox,
Safari…). Sono quindi legati a quel particolare browser e non al computer in generale o alla
persona che lo usa. L’utente NON viene mai identificato con nome e cognome, ma con un
numero. La navigazione viene quindi tracciata dai cookie in modo anonimo e non
ricollegabile ai tuoi dati o alla tua identità personale.
Tipologie di cookie utilizzate
I cookie sono piccoli file di testo che rendono più efficiente la tua esperienza di navigazione
nei siti. La legge afferma che possiamo memorizzare i cookie sul tuo dispositivo se sono
strettamente necessari per il funzionamento di questo sito. Per tutti gli altri tipi di cookie mi
serve il tuo permesso. Questo sito utilizza diversi tipi di cookie, alcuni cookie sono posti da
servizi di terzi:
– NECESSARI: aiutano a contribuire a rendere fruibile un sito web abilitando le funzioni
di base come la navigazione della pagina e l’accesso alle aree protette del sito. non
puoi disabilitarli perché il sito web non può funzionare correttamente senza questi
cookie.
– STATISTICA E ANALISI DELLA NAVIGAZIONE NEL SITO: I cookie statistici mi aiutano a
capire come i visitatori interagiscono con le pagine del sito raccogliendo e
trasmettendo informazioni in forma anonima. Puoi disabilitarli.
– MARKETING: grazie a questi cookie posso mostrare annunci pertinenti. Puoi
disabilitarli.
Disabilitare e cancellare i cookie
Se non vuoi permettere che i tuoi dati vengano tracciati, nemmeno in forma anonima, puoi
usare il componente aggiuntivo di Google disponibile per tutti i principali browser. Inoltre
puoi impostare le preferenze nel browser per non memorizzare cookies, per cancellarli dopo
ogni visita o ogni volta che viene chiuso il browser. Le impostazioni sono differenti a
seconda del browser usato dall’Utente:
Microsoft Windows Explorer
Google Chrome
Mozilla Firefox
Apple Safari
Modalità del trattamento
Il Titolare tratta i Dati Personali degli Utenti adottando le opportune misure di sicurezza per
impedire l’accesso, la divulgazione, la modifica o la distruzione non autorizzate dei Dati
Personali.
Il trattamento viene effettuato mediante strumenti informatici e/o telematici. Oltre al
Titolare, in alcuni casi, potrebbero avere accesso ai Dati categorie di incaricati coinvolti
nell’organizzazione del sito (personale amministrativo, commerciale, marketing, legali,
amministratori di sistema) o soggetti esterni (come fornitori di servizi tecnici terzi, corrieri
postali, hosting provider, società informatiche, agenzie di comunicazione) nominati anche,
se necessario, Responsabili del Trattamento da parte del Titolare. L’elenco aggiornato dei
Responsabili potrà sempre essere richiesto al Titolare del Trattamento. I Dati sono trattati
per il tempo necessario allo svolgimento del servizio richiesto dall’Utente, o richiesto dalle
finalità descritte in questo documento, e l’Utente può sempre chiedere l’interruzione del
Trattamento o la cancellazione dei Dati.
Finalità del trattamento
I dati dell’Utente sono raccolti per consentire al Titolare di fornire i propri servizi, per
contattare l’Utente, per l’interazione con social network, e per statistica.
::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::
CONDIZIONI DI VENDITA E SPEDIZIONE
Cliente Finale
TRENTINELLI di Alessia Trentin ha realizzato e pubblicato il sito www.trentinelli.it con lo scopo di offrire
un servizio riservato esclusivamente ai propri Clienti.
I prodotti in vendita sul sito www.trentinelli.it sono destinati al Consumatore Finale.
Per Consumatore Finale si intende una persona fisica che agisca per scopi estranei alla propria attività
imprenditoriale o professionale, giuridica che non sia limitata alla rivendita di beni acquistati
su www.trentinelli.it.
REQUISITI DEI CLIENTI
Per effettuare ordini su www.trentinelli.it i Clienti devono:
– Essere il cliente finale da come definito nella Politica Commerciale di www.trentienlli.it.
– Avere almeno 18 anni.
– Possedere i requisiti necessari per poter stipulare contratti legalmente vincolanti.
– Avere un indirizzo E-mail valido.
– Possedere una carta di credito valida per il pagamento: Visa, MasterCard, American Express
oppure un conto PayPal Verificato.
Procedura d’acquisto
Ogni prodotto può essere acquistato nell’area e-commerce del sito, così come descritti nelle relative schede
informative.
L’ordine inviato dal Cliente ha valore di proposta contrattuale e comporta la completa conoscenza ed integrale
accettazione delle presenti Condizioni Generali di Vendita.
L’avvenuta corretta ricezione della proposta del Cliente è confermata da Trentinelli con una risposta automatica inviata
all’indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente e conferma solamente la corretta ricezione della proposta
all’interno dei sistemi informativi.
Ciascun ordine può essere visionato dal Cliente tramite l’e-mail automatica con il riepilogo dell’ordine.
Accettazione delle condizioni generali di vendita
Il contratto stipulato tra Trentinelli e il Cliente deve intendersi concluso con l’accettazione, anche solo parziale,
dell’ordine da parte di Trentinelli. Tale accettazione si ritiene tacita, se non altrimenti comunicato con qualsiasi
modalità al Cliente. Effettuando un ordine nelle varie modalità previste, il Cliente dichiara di aver preso visione di tutte
le indicazioni a lui fornite durante la procedura d’acquisto, e di accettare integralmente le condizioni generali e di
pagamento di seguito trascritte.
L’ordine inviato dal Cliente attraverso l’e-commerce di Trentinelli deve essere completato in ogni sua parte e deve
contenere gli elementi necessari per l’identificazione del Cliente, dei prodotti ordinati e l’indicazione del luogo di
consegna, pena la sua nullità.
Con l’invio dell’ordine, nelle varie modalità previste dalle istruzioni operative del Sito, il Cliente dichiara di aver preso
visione di tutte le indicazioni a lui fornite durante la procedura d’acquisto, e di accettare integralmente le Condizioni
Generali e di pagamento di seguito descritte.
Modalità di pagamento
I pagamenti potranno essere effettuati tramite:
– PayPal: per pagare con Paypal è sufficiente eseguire l’ordine, selezionare “paypal” e pagare con la propria
carta di credito senza registrarsi o usare il proprio account PayPal (per maggiori informazioni è
possibile visitare il sito di PayPal)
– Bonifico bancario: il pagamento dovrà essere fatto entro 2 giorni dalla data dell’ordine. Trascorso tale periodo,
in assenza di bonifico, l’ordine verrà cancellato. L’ordine verrà gestito solo a seguito dell’avvenuta ricezione
della somma sul conto corrente (generalmente da 1 a 3 giorni lavorativi dopo aver effettuato il bonifico
stesso).
– Alla consegna: solo nel caso in cui sia stata scelta l’opzione “ritiro in sede”.
Il Cliente al momento della conclusione del Contratto d’Acquisto, dopo aver verificato il riassunto dell’ordine ed
effettuato le verifiche del caso, confermerà l’operazione.
Spedizioni
Le spedizioni sono effettuate tramite Corriere GLS.
La spedizione sarà effettuata da Trentinelli solo dopo aver ricevuto il pagamento, tramite i sistemi di pagamento sopra
indicati.
I tempi di spedizione sono quelli previsti dal singolo Corriere.
Trentinelli non è responsabile di eventuali ritardi nella consegna dovuti a problematiche relative al Corriere. Il Cliente al
momento della conclusione del Contratto d’Acquisto, dopo aver verificato il riassunto dell’ordine ed effettuato le
verifiche del caso, confermerà l’operazione.
Consegna
Ogni spedizione sarà tracciabile tramite il codice fornito.
Trentinelli non è responsabile dell’errata comunicazione dell’indirizzo di consegna da parte del cliente. Se l’indirizzo
indicato al momento dell’acquisto non risultasse corretto il cliente dovrà provvedere di nuovo alle spese di spedizione
indicando l’indirizzo esatto.
Se la spedizione è recapitata come regalo da parte del cliente ad una persona terza, Trentinelli non è responsabile di un
eventuale rifiuto della consegna da parte del destinatario e le spese dovute a tale rifiuto saranno a carico del cliente. Si
consiglia di avvisare sempre il destinatario dell’arrivo di un pacco con mittente Trentinelli per evitare disguidi con il
Corriere.
Nessuna responsabilità può essere imputata a Trentinelli in caso di:
– ritardo nell’evasione dell’ordine o nella consegna di quanto ordinato.
– Eventuali danni all’imballo e/o al prodotto. Eventuali problemi devono essere immediatamente contestati,
apponendo la scritta “ACCETTATO CON RISERVA” sulla ricevuta di consegna del corriere. Una volta firmato il
documento del corriere, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto
consegnato.
Consigliamo quindi, anche quando non si riscontrano problemi all’esterno del pacco, di firmare sempre il cedolino del
corriere con al dicitura “Con riserva di controllo”. Nel caso infatti manchi questa dicitura e si riscontrino
danneggiamenti del prodotto il corriere non sarà più ritenuto responsabile indipendentemente dalla presenza
dell’assicurazione o meno.
Eventuali problemi inerenti l’integrità fisica, la corrispondenza o la completezza dei prodotti ricevuti devono essere
segnalati entro 7 giorni dalla avvenuta consegna, secondo le modalità previste nel presente documento.
Diritto di recesso
Ai sensi del D.Lgs. 06/09/05 N°206, il cliente consumatore ha diritto a recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi
motivo, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità, entro 10 giorni dalla consegna dei prodotti.
Per esercitare tale diritto, il cliente dovrà inviare comunicazione per iscritto a mezzo lettera raccomandata con avviso di
ricevimento a TRENTINELLI VIA PISOLERA 1, 31020 LANCENIGO DI VILLORBA (TREVISO) indicando il prodotto o i
prodotti per i quali intende esercitare il Diritto di Recesso, purché integri.
Una volta pervenuta la suddetta comunicazione di recesso, TRENTINELLI provvederà rapidamente a comunicare al
cliente le istruzioni sulla modalità di restituzione della merce.
– il diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza; non è possibile esercitare recesso solamente su parte
del prodotto acquistato;
– Il bene acquistato dovrà essere integro.
– il diritto non si applica ad un prodotto personalizzato
A norma di legge, le spese di spedizione relative alla restituzione del bene sono a carico del cliente.
Trentinelli non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non
assicurate.
Al suo arrivo, il prodotto sarà esaminato per valutare eventuali danni o manomissioni non derivanti dal trasporto.
Qualora la confezione e/o l’imballo originale risultino rovinati, Trentinelli provvederà a trattenere dal rimborso dovuto
una percentuale, comunque non superiore al 20% dello stesso, quale contributo alle spese di ripristino. Se il prodotto è
stato aperto con la rottura dei sigilli il prodotto non verrà rimborsato.
Fatte salve eventuali spese di ripristino per danni accertati all’imballo originale, Trentinelli provvederà a rimborsare al
cliente l’intero importo già pagato, entro 30 giorni dal rientro della merce, tramite bonifico bancario. In quest’ultimo
caso, sarà cura del cliente fornire tempestivamente le coordinate bancarie sulle quali ottenere il rimborso (Cod. IBAN
completo).
Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (confezione e/o
suo contenuto), nei casi si accerti:
– la mancanza della confezione esterna e/o dell’imballo interno originale;
– l’assenza di elementi integranti del prodotto;
– il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto.
Nel caso di decadenza del diritto di recesso, Trentinelli provvederà a restituire al mittente il bene acquistato,
addebitando allo stesso le spese di spedizione.